Attesa per l'alba più bella di Anghiari, torna la magia de "La Via del Sole" - Tuttoggi.info

Attesa per l’alba più bella di Anghiari, torna la magia de “La Via del Sole”

Redazione

Attesa per l’alba più bella di Anghiari, torna la magia de “La Via del Sole”

Gio, 13/07/2023 - 14:37

Condividi su:


Sabato 15 luglio alle 5.30 si ripeterà il suggestivo allineamento del sole con la Ruga di San Martino

Un suggestivo concerto all’alba, seduti in strada, per godersi la magia della Via del Sole sulla Ruga di San Martino, la famosa dritta di Anghiari illuminata dalla luce del nuovo giorno.

Si tratta di un evento ormai famosissimo quanto “instagrammabile” che si tiene a meta luglio, quando il sole sorge da dietro le montagne allineandosi perfettamente con la via maestra del paese, il lunghissimo Corso Matteotti (Ruga di San Martino).

Un vero e proprio spettacolo della natura che si ripeterà sabato 15 luglio, più o meno alle 5.30 del mattino. Nonostante l’ora ogni volta una gran folla di persone, fra cui molti fotografi, partecipa sempre all’evento per immortalare l’affascinante fenomeno.

Prima e dopo il sorgere del sole ci saranno anche due momenti musicali, con un concerto di archi e fiati della Southbank Sinfonia di Londra. I musicisti si posizioneranno ai lati della strada mentre il pubblico siederà a terra godendosi lo spettacolo a ingresso gratuito. Con “La Via del Sole” si darà ufficialmente il via all’Anghiari Festival, kermesse di musica orchestrale, corale e da camera che si diffonderà da ogni piazza, chiesa e chiostro fino al 21 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!