Attesa per la 1° Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto 2015 - Tuttoggi.info

Attesa per la 1° Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto 2015

Redazione

Attesa per la 1° Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto 2015

Il via domenica 23 agosto a Monteluco, premi per il cane più bello di Spoleto
Gio, 20/08/2015 - 18:03

Condividi su:


Un vero e proprio concorso di bellezza canina, di livello nazionale, per cani di razza e meticci. La tappa di Spoleto sarà valida per il conseguimento del titolo di campione Italiano del C.S.A.A. in cui una giuria composta da esperti giudici provenienti da Umbria, Toscana e Marche, premierà i migliori soggetti suddivisi per razza ed età.

Parallelamente al campionato Italiano a cui prenderanno parte i cani di razza, ci saranno anche due raggruppamenti dedicati ai meticci, a loro volta suddivisi per taglia (piccola e grande) e uno per i “Junior handler” ovvero per giovani presentatori dai 4 ai 14 anni che si cimenteranno nel condurre un cane davanti all’esperto giudice, per ogni raggruppamento verranno premiati i primi tre classificati con coppe, sacchi di crocchette e salumi offerti dagli sponsor.

L’evento clou della giornata per i residenti del Comune di Spoleto sarà il concorso che premierà il  “cane più bello del Comune di Spoleto per l’anno 2015”: il concorso è riservato a cani di razza e meticci residenti esclusivamente nel Comune di Spoleto, verranno costituiti due raggruppamenti (semifinali) dei quali i primi 3 classificati per ogni semifinale si scontreranno poi nella finalissima.

Programma:

Le iscrizioni sono possibili tramite la pagina facebook ufficiale della manifestazione “1ma Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto 2015” fino al 20 agosto mentre sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

Per le iscrizioni dei cani, occorre un documento comprovante l’età del soggetto, ovvero il relativo libretto sanitario e la tessera del C.S.A.A. valida per l’anno 2015. Che si potrà fare al momento dell’iscrizione.

Tutti i cani devono obbligatoriamente avere il microchip, i cani sprovvisti non potranno prendere parte alla manifestazione.

La mattina si svolgeranno i giudizi tecnici e le selezioni per eleggere i migliori soggetti di ogni razza, suddivisi per classe di iscrizione, i cani vincitori si sfideranno poi al pomeriggio con inizio alle 15.00 circa in quello che è il vero spettacolo della manifestazione, ovvero i Best in Show (i migliori della manifestazione) suddivisi questa volta in dieci raggruppamenti (cani da difesa, da pastore, segugi e levrieri, terrier e bassotti, compagnia, nordici ecc), in cui i primi di ogni raggruppamento si sfideranno nel Best in Show finale.

Al pomeriggio ci saranno anche i Best in Show dei cani esordienti dai 4 ai 7 mesi, dei cani giovani dai 7 ai 12 mesi, degli intermedi dai 12 ai 18 mesi e dei cani già Campioni Italiani, oltre ai Best in Show dei meticci, dei giovani presentatori, e del concorso per il cane più bello del Comune di Spoleto per l’anno 2015.

I cani vincitori di tutti i Best in Show dei cani di razza si sfideranno in ultimo nel Super Best in Show che chiuderà la manifestazione e che decreterà il Campione dei Campioni, Un esperto giudice fornirà, per ogni cane che sfilerà davanti al pubblico, alcune nozioni anche storiche relative alla razza a cui appartiene il soggetto stesso.

Sarà garantito il servizio veterinario, sarà presente una ambulanza, ci sarà uno standista per la vendita dei prodotti specialistici per cani, un servizio fotografico professionale, parcheggi gratuiti e la possibilità di ristoro con i chioschi di Monteluco e con un menu convenzionato a 15 euro fornito dagli albergatori antistanti i prati.

Oltre a questo, sarà presente un gazebo dedicato al Canile Comunale di Spoleto in cui sarà possibile vedere alcuni dei cani ospiti della struttura; tra l’altro parte dell’incasso relativo alle iscrizioni del concorso sarà devoluto proprio al Canile Comunale.

per tutte le info contattare il numero 366 2385686


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!