"Attacco hacker" a "Sei di Perugia se..." | Gruppo Facebook pieno di insulti - Tuttoggi.info

“Attacco hacker” a “Sei di Perugia se…” | Gruppo Facebook pieno di insulti

Redazione

“Attacco hacker” a “Sei di Perugia se…” | Gruppo Facebook pieno di insulti

L'amministratrice si sarebbe rivolta alla polizia postale
Gio, 04/02/2016 - 14:27

Condividi su:


Di un vero e proprio attacco hacker sarebbe stato vittima il popolatissimo e famoso gruppo facebook “Sei di Perugia se…”. Da qualche minuto, la pagina del gruppo è stata letteralmente invasa da insulti di vario genere, termini scurrili, foto provocatorie (una delle quali ritrae anche Meredith Kercher). E ancora: commenti allusivi che fanno ovviamente pensare all’azione di account falsi che, una volta iscrittisi nel gruppo, hanno pubblicato status che nulla hanno a che vedere con la condotta del gruppo di cui fanno parte ben 15.799 membri, anche se al momento toccherebbe capire quali sono quelli falsi. Gli amministratori del gruppo si sarebbero già mossi per denunciare quanto accaduto alla loro creatura “internauta”, rivolgendosi alla polizia postale. Messaggi di aiuto per correre ai ripari contro l’attacco hacker sono stati pubblicati anche sullo stesso gruppo.

Ad entrare nel gruppo “Sei di Perugia se…” sarebbe stato il gruppo noto con il nome di “Nameless”, ossia hacker “collaboratori” di un altro gruppo dedito a questo tipo di attacchi, conosciuto come “Shitstorm”. Al momento si calcola che siano stati oltre 95 i gruppi Facebook in Italia, con oltre un milione e duecentomila utenti, ad essere stati attaccati. Il metodo è sempre lo stesso: dietro all’hackeraggio ci sono dei fake, utenti che dunque falsificano la propria identità, “trollando” quelli reali. Il loro bersaglio preferito è proprio Facebook, ma sotto attacco ci sono anche altri siti, forum e community.

©Riproduzione riservata

Aggiornato ore 15.06


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!