Ati 1: Luciano Bacchetta è il nuovo Presidente. Guerrini e Morroni i vice - Tuttoggi.info

Ati 1: Luciano Bacchetta è il nuovo Presidente. Guerrini e Morroni i vice

Redazione

Ati 1: Luciano Bacchetta è il nuovo Presidente. Guerrini e Morroni i vice

Gio, 04/04/2013 - 18:18

Condividi su:


Il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, è stata eletto all'unanimità nuovo presidente dell'Ambito Territoriale Integrato 1 dell'Umbria, durante una votazione svoltasi stamane presso il comune di Gubbio. I suoi vice saranno il sindaco della città dei Ceri, Diego Guerrini, e il suo omonimo di Gualdo Tadino, Roberto Morroni.

Durante l'incontro si sono riuniti i quattordici rappresentanti dei comuni dell'Alta Umbria: dal dibattito è scaturita la necessità di effettuare una ricognizione sulla gestione dei rifiuti e dell'acqua del comprensorio, in modo tale da fornire un servizio più efficiente e soddisfacente ai cittadini.

“Abbiamo espresso la comune volontà di costruire insieme una progettualità che proietti l’Alta Umbria in una dimensione politica importante rispetto ai livelli istituzionali superiori – ha affermato il neo presidente dell’Ati 1 Luciano Bacchetta – condividendo una strategia unitaria su questioni come i rifiuti e il servizio idrico integrato, che sono molto sentite dai cittadini. In questo contesto insieme al completamento delle procedure per la pubblicazione del bando per l’affidamento della gestione del ciclo dei rifiuti, in base al Piano d’Ambito dell’Ati 1, abbiamo deciso di promuovere quanto prima un incontro con i massimi vertici istituzionali della Regione sul tema del servizio idrico integrato e dei rapporti con Umbra Acque”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!