Ater acquista ex convento di Via Manassei a Terni per la realizzazione di 12 alloggi a canone concordato - Tuttoggi.info

Ater acquista ex convento di Via Manassei a Terni per la realizzazione di 12 alloggi a canone concordato

Redazione

Ater acquista ex convento di Via Manassei a Terni per la realizzazione di 12 alloggi a canone concordato

Lun, 04/06/2012 - 11:38

Condividi su:


Un finanziamento di 954mila euro è stato concesso all’Ater dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alle politiche abitative Stefano Vinti, per la realizzazione di 12 alloggi da destinare alla locazione permanente per 30 anni a canone concordato. L’intervento consentirà i lavori di recupero dell’ex convento situato in via Manassei, nel comune di Terni, che sarà acquistato per questo scopo dalla stessa Ater. ”L’intervento, ha affermato l’assessore Vinti, rientra perfettamente negli obiettivi che la Regione ha sempre perseguito durante la programmazione regionale nel campo delle politiche abitative nel quadro di una politica che vuole favorire gli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, specialmente nei centri storici piuttosto che procedere a nuove edificazioni. Questo obiettivo appare ancora più necessario, aggiunge Vinti, in questo particolare periodo in cui si assiste ad un costante spopolamento dei centri storici”. Così come è stabilito dal Piano Triennale 2008/2010, per gli interventi in locazione permanente a canone concordato il finanziamento non può superare il 50% della spesa sostenuta e pertanto, visto il quadro economico presentato per la realizzazione dei lavori di recupero e considerato che il costo d’acquisto è a totale carico dell’ATER, l’importo del contributo assegnabile ammonta ad appunto a 954.000 euro. I tempi di attuazione dovranno essere uguali a quelli previsti dal POA 2010 per gli altri interventi in locazione e pertanto l’inizio dei lavori deve avvenire entro 12 mesi dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione dell’atto approvato dalla Giunta regionale e l’ultimazione deve essere fissata entro 24 mesi dall’inizio dei lavori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!