Ast Terni, prosegue riorganizzazione azienda - Tuttoggi.info

Ast Terni, prosegue riorganizzazione azienda

Redazione

Ast Terni, prosegue riorganizzazione azienda

La nuova strategia industriale dei tedeschi
Gio, 29/01/2015 - 12:18

Condividi su:


Dopo il crollo della Sies e la riorganizzazione della Lac, continuano gl incontri tra rappresentanti sindacali e azienda per la ristrutturazione dello stabilimento su volumi produttivi e organico lavorativo. Ecco la nota della Thyssen:
“Proseguono gli incontri in calendario fra la dirigenza di Acciai Speciali Terni e i rappresentanti sindacali, nel corso dei quali l’azienda sta informando sulle modalità di riorganizzazione in rapporto agli attuali volumi produttivi e alla forza occupazionale. Nella giornata di oggi (ieri, ndr), si è tenuta una riunione riguardante la produzione acciaieria (ACC). L’Area ACC avrà una linea che opererà su 21 turni settimanali e un’altra che lavorerà su 15 turni settimanali, con un organico complessivo di 311 unità. Rispetto a tale organico, si registrano 27 unità in più rispetto a quelle necessarie.
Nello specifico, la Colata Continua 3 e 7 presenteranno un’unità in meno rispettivamente ai 15 e ai 21 turni settimanali. Nella Logistica si registrerà un muratore in meno, questo per adeguare il numero dei muratori a quelli della Colata Continua 3. I gruisti potranno usufruire delle pause svolgendo in quei periodi – a terra – l’attività di muratore. I forni 4 e 5 saranno armati con 3 unità a turno e sono previsti il supporto e l’intercambiabilità fra le unità qualora si renda necessario in particolari fasi operative dei due forni.
L’organico della AOD2/LF sarà di 5 unità, di cui 1 fissa in LF e 3 fisse in AOD. La quinta, secondo i carichi di lavoro, supporterà o LF o AOD, anche riguardo l’attività di ritiro dei materiali dal magazzino FE/LE secondo le modalità attualmente in uso.
L’organico della AOD3/ASEA, infine, sarà di 5 unità di cui 3 in AOD3 e 2 in ASEA. L’AOD3, per il ritiro dei materiali dal magazzino FE/LE, verrà supportata dal personale dello stesso magazzino che opera su 21 turni settimanali.
Per quanto riguarda la manutenzione, questa sarà pari alla forza occupata e il personale sarà distribuito fra le varie funzioni di pronto intervento, ispettori e officina segmenti. Si è ribadita, infine, la totale trasversalità degli operatori – sia nelle attività di produzione acciaieria sia nella manutenzione – dopo un’adeguata formazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!