Ast, Cgil: "Necessario investire nella piattaforma logistica tra Terni e Narni" - Tuttoggi.info

Ast, Cgil: “Necessario investire nella piattaforma logistica tra Terni e Narni”

Redazione

Ast, Cgil: “Necessario investire nella piattaforma logistica tra Terni e Narni”

Gio, 20/07/2023 - 10:03

Condividi su:


Accordo di programma Ast, Filt Cgil Umbria: gli 800 lavoratori della logistica e dei trasporti non vanno dimenticati

“L’accordo di programma che riguarda AST non si dimentichi della logistica e dei trasporti, settore economico che occupa nella filiera siderurgica circa 800 lavoratori”. È quanto scrive in una nota la Filt Cgil dell’Umbria che sottolinea come Terni abbia una grande tradizione nel settore, con aziende locali storiche che rappresentano un elemento di solidità, con ore di cassa integrazioni inesistenti e livelli occupazionali ancora intatti, nonostante il momento di fermata lunga come quello attuale. 

“Con gli investimenti provenienti dall’accordo di programma e mantenendo l’autonomia di impresa sicuramente si mettono le aziende locali nella condizione di sviluppare a loro volta investimenti, per aumentare la qualità del lavoro, effettuare risparmi economici e migliorare le condizioni ambientali – rimarca la Filt Cgil – Da questo punto di vista è necessario, come più volte sostenuto dalla Cgil, investire nella piattaforma logistica tra Terni e Narni per costituire un HUB di secondo livello e stoccare le merci in entrata ed uscita, da trasportare nell’ultimo miglio con mezzi più compatibili con l’ambiente. Auspichiamo che tutti gli attori in campo a partire dalle istituzioni locali possano salvaguardare questo pezzo fondamentale della filiera locale”, conclude il sindacato.

(Foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!