ASSOCIAZIONE “RINNOVAMENTO PER SPOLETO”, NON UN PARTITO MA UN MODO PIU’ CIVILE DI FARE POLITICA - Tuttoggi.info

ASSOCIAZIONE “RINNOVAMENTO PER SPOLETO”, NON UN PARTITO MA UN MODO PIU’ CIVILE DI FARE POLITICA

Redazione

ASSOCIAZIONE “RINNOVAMENTO PER SPOLETO”, NON UN PARTITO MA UN MODO PIU’ CIVILE DI FARE POLITICA

Mer, 15/12/2010 - 12:00

Condividi su:


Sabato 18, in Via del Mercato, verrà inaugurata la nuova sede dell'associazione “Rinnovamento per Spoleto”, costituitasi di recente sull'impulso del suo presidente, l'avvocato Salvatore Finocchi, e di 4 consiglieri comunali eletti nel 2009 nella lista civica “Rinnovamento”, guidata da Angelo Loretoni. Oltre allo stesso Loretoni, fanno parte dell'organico dell'associazione Fabrizio Cardarelli, Zefferino Monini e Antonio Cappelletti, mentre gli ultimi 2 componenti sono il vicepresidente Mario Arcangeli e il tesoriere Carlo Santi.

L'intenzione dei promotori di questa iniziativa è quella di creare un luogo di partecipazione sociale e politica, privo di qualsiasi impronta ideologica, ma aperto a tutti coloro che amano Spoleto e desiderano che nelle stanze del potere vengano prese le giuste decisioni per la città. Un laboratorio di idee, in sostanza, che non sia una sede di partito, ma un luogo aperto al confronto e al dialogo privo di colore politico. Un luogo aperto tutti i giorni a persone di qualunque cultura e posizione sociale, dove i dubbi potranno essere ascoltati e le proposte prese in esame.

“Volgiamo proporre un modo nuovo di far politica – ha detto Zefferino Monini – più civile e vicino alla gente. Crediamo sia importante divulgare informazioni e dati che normalmente ai cittadini non è dato conoscere”. Per questo un monitor proietterà costantemente le immagini dei consigli comunali.

Non casuale, infine, la scelta di una sede in pieno centro storico. E' Cardarelli a dare una spiegazione : “La sede in pieno centro, per quanto non comoda da raggiungere, è un chiaro segnale del fatto che noi crediamo tantissimo nelle capacità di rilancio di Spoleto proprio a partire dal suo cuore pulsante, il centro storico”.

Sabato, a margine dell'inaugurazione, tutti gli intervenuti saranno allietati da uno spettacolo curato dal regista Stefano Alleva.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!