Anche nel mezzo della campagna, sprofondati nella val di Chiana romana, i creativi del food design mescolano emozioni. Raccontano fiabe, allestiscono gli spazi del convivio e nel piatto fanno trovare prodotti appena raccolti: modalità inedite e teatrali per favorire lo star bene a tavola.
E mentre la cucina rivisita la tradizione contadina per celebrare il trionfo dell'autunno, alcuni performer hanno iniziato a trasformare la sala ristorante in un palcoscenico fiabesco, intrecciando, sul soffitto a cassettoni, i rami secolari di una vigna sottratti al fuoco.
Dal canto suo l'artista olandese Janet Timmerije, dopo aver soggiornato in questa campagna umbra durante l'estate, ci ripresenta ora il suo viaggio nella natura. 20 tele per un racconto da favola fatto di cavalli, asini, mucche, uccelli, rane. Colori forti, allegri, accompagnano tratti di pennello non ben definiti per tracciare figure di un universo animale molto vicino all'uomo.
Non nuovo a queste iniziative, La Casella Antico Feudo di Campagna, si offre così ai propri ospiti in questo autunno un po' particolare, quasi a voler esorcizzare la paura della crisi.
Per l'allestimento si fa affiancare dall'Associazione “Contemporanea”, che ha fatto dell'arte il suo pane quotidiano.
Sabato 30 Ottobre sarà senz'altro una serata diversa. Si inizierà alle ore 19.00 con l'inaugurazione della mostra, successivamente avrà luogo una cena creativa.
Per informazioni: info@lacasella.it