Assisi, riparate le edicole votive dopo gli atti vandalici di inizio mese - Tuttoggi.info

Assisi, riparate le edicole votive dopo gli atti vandalici di inizio mese

Flavia Pagliochini

Assisi, riparate le edicole votive dopo gli atti vandalici di inizio mese

Dopo l'appello di alcuni cittadini, restaurata la Madonnina tra Assisi e Santa Maria degli Angeli, a breve lavori anche a San Damiano
Dom, 22/09/2019 - 08:35

Condividi su:


A inizio settembre gli atti vandalici contro alcune edicole votive, ora riparate o in corso di riparazione. Dopo l’appello di alcuni cittadini, la Madonnina di via Ospedale delle Pareti a S. Pietro Campagna, sul terreno di Feliciano Elisei, è stata restaurata grazie al lavoro Massimo Cuppoloni di Bastia Umbra.

Cuppoloni ha verniciato l’interno dell’Edicola ornandola con delle stelle dorate e ha riparato la grata vetrata che protegge la Madonnina. Sempre Cuppoloni – anticipa il dottor Mauro Loreti, che si era prodigato nei giorni scorsi lanciando un appello – restaurerà a breve anche la Maestà sotto San Damiano, in via Francesca. Federico Mastrangelo, proprietario del terreno dove sorge l’edicola, ha dato la sua disponibilità affinché venga cambiato il vetro rotto e venga abbellita l’edicola con pitture fresche e la cancellazione di molti scarabocchi di inchiostro che ne hanno deturpata nel tempo la facciata e le lapidi commemorative. Il restauro della Maestà in via Francesca sarà impreziosito dalla messa in posa dell’immagine di una bellissima Madonna realizzata con la tecnica di “punto francescano” a opera di Maria Ferroni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!