Assisi, espulso spacciatore / Arrestato con 500 gr di cocaina - Tuttoggi.info

Assisi, espulso spacciatore / Arrestato con 500 gr di cocaina

Redazione

Assisi, espulso spacciatore / Arrestato con 500 gr di cocaina

Tenta di rimanere in Italia impugnando il provvedimento / Il Tar respinge: rimpatriato
Mer, 04/03/2015 - 12:13

Condividi su:


Un 31enne albanese, da otto anni residente nel comume di Assisi, è stato espulso dal territorio nazionale ed immediatamente rimpatriato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal vice questore aggiunto Rosaria De Luca con la collaborazione degli agenti del commissariato di Assisi.

L’arresto – Il giovane ha sempre svolto le mansioni di elettricista ed in passato ha avuto un regolare permesso di soggiorno. Nel 2009 è stato arrestato a Pontedera dalla Guardia di Finanza mentre spacciava più di 500 gr di cocaina e per questa vicenda aveva scontato anche tre anni di detenzione.

Il tentativo di rimanere qui – Al termine era stato espulso,  ma aveva impugnato il provvedimento sostenendo che quel reato era stato l’unico errore della sua vita e che adesso aveva cambiato condotta. Invece il Tar ha rigettato la sua istanza.

Rintracciato ed espulso – Martedì 3 marzo, il 31enne è stato rintracciato ad Assisi dai poliziotti del Commissariato e condotto in Questura, dove gli è stato notificato un nuovo provvedimento di espulsione. Lo straniero è stato quindi condotto in udienza dal Giudice di Pace che ha convalidato l’espulsione. In serata è stato scortato da due agenti presso l’ aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Tirana. Nonostante che in Italia vivano i suoi familiari non potrà più rientrare in Italia per 10 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!