Assisi, 20 casi di Covid: chiusa scuola a Palazzo - Tuttoggi.info

Assisi, 20 casi di Covid: chiusa scuola a Palazzo

Redazione

Assisi, 20 casi di Covid: chiusa scuola a Palazzo

Ven, 22/10/2021 - 15:55

Condividi su:


La Don Milani chiusa per una settimana dal sindaco

Il sindaco di Assisi Stefania Proietti, in accordo con il dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica dell’Asl1, ha disposto la chiusura della scuola elementare di Palazzo per l’aumento dei contagi da coronavirus. Sono infatti 20 i casi positivi registrati, 17 alunni e tre insegnanti che hanno svolto attività didattica anche in classi dove non erano stati riscontrati alunni positivi.


Quindi a scopo esclusivamente precauzionale la scuola resterà chiusa da lunedì a venerdì della prossima settimana, ma la didattica continuerà a distanza e con questa modalità le lezioni non subiranno interruzioni. La chiusura della scuola si rende necessaria anche per procedere a una sanificazione straordinaria dei locali, così come previsto dai protocolli Covid.


Ovviamente le autorità sanitarie continueranno a effettuare i tamponi o i test molecolari di controllo agli alunni e al personale docente e non docente della scuola elementare per monitorare la eventuale diffusione del virus.
Il sindaco dal canto suo continuerà a monitorare la situazione in stretto contatto con il dipartimento e con la dirigente scolastica e nella sua qualità di autorità sanitaria locale ne approfitta per ribadire il rispetto delle regole di sicurezza, dal distanziamento all’uso delle mascherine, nei luoghi chiusi, sui mezzi di trasporto e in tutte le attività anche extrascolastiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!