Assisi, bambino ferito alla testa | Medici non sciolgono la prognosi - Tuttoggi.info

Assisi, bambino ferito alla testa | Medici non sciolgono la prognosi

Redazione

Assisi, bambino ferito alla testa | Medici non sciolgono la prognosi

Il piccolo paziente resta in osservazione | Ulteriori accertamenti nei prossimi giorni
Ven, 10/06/2016 - 17:46

Condividi su:


Parlano di “graduale miglioramento” i medici dell’ospedale di Perugia, il Santa Maria della Misericordia, impegnati nelle cure del bambino 11enne rimasto ferito alla testa ad Assisi, durante una manifestazione in un impianto sportivo della frazione di Santa Maria degli Angeli. L’incidente è avvenuto martedì scorso (8 giugno), quando il bimbo, mentre giocava con alcuni amici e compagni di scuola, è rimasto ferito alla testa dalla porta del campo di calcio. Al momento, tuttavia, nonostante il “graduale miglioramento“, la prognosi non è stata sciolta.

Con una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, il Dr. Edoardo Farinelli della struttura di Pediatria del Santa Maria della Misericordia informa che nei prossimi giorni il piccolo paziente verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti strumentali. Il piccolo è già stato sottoposto ad una TAC al momento del trasferimento dall’Ospedale di Assisi a quello di Perugia e a una successiva risonanza magnetica: gli esami che avevano evidenziato una lesione cerebrale, seppure di modesta entità. I questi giorni i sanitari hanno provveduto ad informare costantemente i familiari sul monitoraggio dei parametri vitali del bambino e sulle terapie disposte. Prudenzialmente i sanitari fanno sapere che la prognosi potrà essere sciolta solo dopo l’esito di un elettroencefalogramma, già programmato.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!