Assisi, a gonfie vele lo "Sconforto Generale" - Tuttoggi.info

Assisi, a gonfie vele lo “Sconforto Generale”

Carlo Vantaggioli

Assisi, a gonfie vele lo “Sconforto Generale”

Successo della cena di presentazione del simpatico Movimento a forte matrice ambientale
Dom, 21/02/2016 - 12:28

Condividi su:


Ne avevamo parlato, non senza curiosità, qualche giorno fa (CLICCA QUI). Il Movimento dello Sconforto Generale si è dunque materializzato ufficialmente a Petrignano di Assisi  lo scorso 19 febbraio, dopo aver messo in campo alcune azioni preventive di “presenza ambientale” grazie anche all’utilizzo di un mezzo decisamente inusuale, l’Ape Car Ugo.

Alla cena di Petrignano presente anche molta parte della politica cittadina con in testa il sindaco (ff) di Assisi, Antonio Lunghi. Di seguito la consueta nota stampa del Movimento che sta suscitando una grande interesse sia per il metodo comunicativo che per gli obiettivi  del programma.

Tantissima partecipazione da parte dei cittadini alla prima cena ufficiale della nuova Associazione Movimento dello Sconforto Generale tenuta a Petrignano di Assisi, presenti oltre al Sindaco ff di Assisi Antonio Lunghi, la responsabile di Zona di EcoCave Eleonora Mencarelli, una rappresentanza del Comune di Bastia Umbra e diversi esponenti politici in veste di semplici cittadini, venuti per sostenere questa “nuova” realtà instauratasi non ufficialmente già da tempo nel nostro territorio.
Alex Trabalza Presidente e fondatore del Movimento dello Sconforto Generale, con la sua semplicità e allo stesso tempo con determinazione, ha presentato l’ Associazione che ha come finalità:

TUTELARE E VALORIZZARE L’AMBIENTE
SICUREZZA DEI CITTADINI
APERTURA PUNTO DI ASCOLTO PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI E RACCOLTA SEGNALAZIONI
ORGANO DI INTERMEDIAZIONE TRA AMMINISTRAZIONE E CITTADINI
TUTELA E SERVIZI PER DISABILI
PROGETTO FATTORIA SOCIALE
PROGETTO CASA DELLE ASSOCIAZIONI E VALORIZZAZIONE IDEE GIOVANI

Durante la piacevole e ottima cena, c’è stata una lotteria con ricchi premi offerti da esercizi locali, tanta buona musica e sono stati proiettati video e foto del duro lavoro svolto in questo periodo da tante persone, che hanno come obbiettivo la valorizzazione del nostro meraviglioso paese, pulendo tanti tratti che ormai erano incustoditi, sporcati e deturpati dall’inciviltà di qualche cittadino.
Il grande lavoro è stato fatto in primis da Alex e poi successivamente tante persone che si sono aggiunte a lui diventando poi la sua spalla destra e soci fondatori.
Anche altre persone hanno dato in qualche modo il loro prezioso contributo, un immenso Grazie va a colei che con tanta professionalità ha realizzato gratuitamente la grafica del nostro logo Chatiuscia Pasquini e Marco Degli Esposti per l’estetica dell’ape “Ugo”.

Una dei soci fondatori, Monia Mariani ha letto una lettera pervenuta da parte del Dr. Prof. Roberto Leoni Presidente della Fondazione SORELLA NATURA, ente di Protezione Ambientale che opera a livello nazionale e internazionale, è disponibile per patrocinare, collaborare e condividere il proprio know how.  
Come concreto segno, la Fondazione mette a disposizione 10 posti gratuiti per il corso base per Guardie Ambientali Volontarie che, con Università Bocconi, Università di Perugia e Siena, inaugurerà attorno al 5 Giugno 2016 nella Tenuta Presidenziale di Castel Porziano, corso che potrà essere seguito anche telematicamente.
Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e che parteciperanno ai prossimi eventi del Movimento dello Sconforto Generale.

 Movimento dello Sconforto Generale info_mdsg@libero.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!