Assemblea Pd, porte aperte alle primarie di coalizione / Boccali promosso - Tuttoggi.info

Assemblea Pd, porte aperte alle primarie di coalizione / Boccali promosso

Redazione

Assemblea Pd, porte aperte alle primarie di coalizione / Boccali promosso

Sab, 08/02/2014 - 20:58

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Sembra un nulla di fatto quanto accaduto durante il lungo pomeriggio di oggi nella sede del Partito Democratico di Piazza della Repubblica a Perugia: gli stati generali si sono riuniti per cercare di fare la quadra sulle future elezioni amministrative e sul futuro candidato. Il nodo di base era decidere se il partito dovesse aprire alle primarie, in che modo, e soprattutto chi includere. Boccali sembrerebbe esser uscito vincitore, ma non su tutti fronti, dall'assemblea. Insomma: il partito ha giudicato positivamente questi 5 anni di amministrazione Boccali, e lui rimane l'uomo da candidare. Ma, c'è un ma: porte aperte alle primarie, ma di coalizione, nel caso qualcun altro riuscisse a raccogliere le firme per la corsa alle amministrative del 25 maggio.

I precedenti – A incalzare la seconda candidatura del sindaco uscente Wladimiro Boccali c'era stata la richiesta dell'ex parlamentare Anna Rita Fioroni, che vorrebbe organizzare le primarie, desiderio già espresso con una lettera al segretario Giacopetti, dopo aver dichiarato di voler correre per l'elezione a primo cittadino di Perugia.

Un punto insomma non c'è stato. L'assemblea sembra aver voluto allontanare tutte le nubi addensatesi dopo il fantomatico sondaggio che vorrebbero in discesa il gradimento del sindaco uscente. La partita allora è ancora aperta.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!