Assemblea montagna, eletto il comitato esecutivo: Alessandri coordinatore

Assemblea della montagna, eletto il comitato esecutivo: Alessandri coordinatore

Redazione

Assemblea della montagna, eletto il comitato esecutivo: Alessandri coordinatore

Lun, 31/10/2022 - 10:19

Condividi su:


Tra gli obiettivi l'essere interlocutori con i Comuni

L’assemblea della montagna si struttura. Nei giorni scorsi, le associazioni, le proloco e le Comunanze agrarie del territorio montano di Foligno e Sellano hanno scelto il Comitato esecutivo e il coordinatore.

Il coordinamento

I rappresentanti delle 28 Associazioni hanno eletto all’unanimità: Alessandri Alessandro, Capodimonti Massimo, Cesarini Carlo, Corradetti Moreno, Foglietta Luca, Formica Tonino, Fortini Nicola, Galli Marco, Gaudino Cinzia, Loreti Mauro, Marini Emiliano, Mingarelli Pierluigi, Nicoletta Valeria, Paggi Alvaro, Stefanetti Pietro, Stella Salvatore, Tacchi Leonardo, Venanzi Domenica.

Sempre all’unanimità è stato affidato ad Alessandri Alessandro l’incarico di Coordinatore.

Gli obiettivi

Nel ringraziare l’Assemblea per la fiducia e la stima accordata i componenti del Comitato Esecutivo e il loro Coordinatore hanno confermato e assicurato il massimo impegno e dedizione al fine di fornire adeguate risposte alle criticità che hanno colpito e stanno colpendo il territorio montano quali la disoccupazione, lo spopolamento e l’invecchiamento della popolazione e l’inadeguatezza dei servizi pubblici essenziali ed offrire un contributo concreto volto ad assicurare alle nuove generazioni prospettive di crescita durature e sostenibili.

Il dialogo come valore fondamentale

I membri del Comitato – spiega l’assemblea – sapranno dare voce e rappresentatività alle istanze, criticità e potenzialità del territorio montano e di tutte le comunità e frazioni di cui si compone mantenendo aperto il dialogo e “la porta” alle associazioni che non hanno per il momento aderito all’iniziativa. Le specificità culturali, sociali, economiche, ambientali e paesaggistiche del territorio di riferimento sono una ricchezza inestimabile se intese e valorizzate come tra loro complementari e sinergiche e mai più come causa di divergenze e contrasti”.

Collaborazione con le amministrazioni comunali

Il Comitato intende proporsi da subito quale interlocutore con le Istituzioni del territorio ed in particolare con le Amministrazioni Comunali al fine di avviare un proficuo processo di collaborazione, esercitando un’ azione pro-attiva e propositiva nella definizione ed implementazione degli interventi previsti a sostegno dell’intero territorio montano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!