La XXVIV Edizione del Premio “MARIO CAMPUS” 2008 promossa dal Centro Culturale umbro “IL CASALE” dell'artista Manuel Campus in collaborazione con la Fondazione “NUOVE PROPOSTE” di Martina Franca è stata assegnata a Giorgio Ferrara, Presidente e Direttore Artistico della Fondazione del Festival Dei Due Mondi di Spoleto.
Il Premio viene attribuito ogni anno per ricordare la figura del giornalista Mario Campus che operò sia in Umbria che in Puglia, dove si svolge analoga manifestazione in occasione del Festival della Valle D'Itria, ad operatori culturali particolarmente impegnati nella promozione delle iniziative artistiche legate al Festival dei due Mondi. Il Premio consiste in un'opera pittorica del M° Manuel Campus e una vacanza di una settimana per due persone a Martina Franca, ospiti della Fondazione Nuove Proposte. La Giuria, presieduta dal dott. Virgilio Landerghini è composta dal critico d'arte Franca Calzavacca, dall'avv. Elio Michele Greco, Presidente del Premio “NUOVE PROPOSTE”, dalla prof.ssa Maria Riccardi Solomita, dal regista Lino Procacci e dalla psicologa Emma Maragno ha deciso all'unanimità di attribuire il Premio “MARIO CAMPUS” a Giorgio Ferrara, Presidente e Direttore Artistico della Fondazione del Festival dei Due Mondi quale augurio per il nuovo compito che sta affrontando nella realizzazione complessa e delicata del programma festivaliero.
La cerimonia avverrà lunedì 30 giugno 2008 alle ore 17.30, presso il Centro Culturale di Manuel Campus, Via Dell'Ancara n. 4 – Bazzano Inf. di Spoleto (0743-43458).
Parteciperanno personalità del mondo dello spettacolo, della politica, dell'imprenditoria, della cultura e dell'arte.