Assalto da film a portavalori, botte e minacce all'autista | Colpo da 400.000 euro - Tuttoggi.info

Assalto da film a portavalori, botte e minacce all’autista | Colpo da 400.000 euro

Davide Baccarini

Assalto da film a portavalori, botte e minacce all’autista | Colpo da 400.000 euro

Ven, 01/03/2024 - 16:46

Condividi su:


Il commando di malviventi a bordo di un altro mezzo ha sorpreso il furgone bucandogli una gomma lungo la vecchia statale 73. Ricerche in Umbria

Mattinata da film, quella odierna (1 marzo) a Palazzo del Pero (Ar), dove un commando di banditi ha assaltato un portavalori intorno alle 6.30.

I rapinatori, affiancatisi al furgone a bordo di un altro mezzo, sono prima riusciti a bucargli una gomma per farlo rallentare e fermare, poi hanno fatto scendere l’autista – una guardia giurata – a suon di botte e minacce.

I malviventi – sembra fossero in tre tutti armati e a volto coperto – sono quindi saliti a bordo del portavalori, spostandolo sotto il cavalcavia della vecchia statale 73 (nella foto) per riuscire a svuotare con calma le cassette di sicurezza. Subito dopo si sono dati alla fuga in direzione Sansepolcro con il mezzo con cui erano arrivati. Al momento si parlerebbe di un colpo da ben 400mila euro.

La povera guardia giurata malmenata, lasciata a terra dolorante (privata anche del cellulare), è stata vista dall’autista di un autobus, che ha subito allertato i soccorsi. L’uomo, un 30enne, è stato poi trasferito all’ospedale di Arezzo. Sono tuttora in corso le indagini dei carabinieri. Le ricerche sono estese anche in tutta l’Alta Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!