Asl "Color Glass è salubre", in corso conferenza dei Servizi a Perugia - Tuttoggi.info

Asl “Color Glass è salubre”, in corso conferenza dei Servizi a Perugia

Redazione

Asl “Color Glass è salubre”, in corso conferenza dei Servizi a Perugia

Questa mattina si deciderà se confermare o intervenire sull'autorizzazione dell'azienda di Trestina
Gio, 16/05/2019 - 13:24

Condividi su:


“Color Glass non è un’azienda insalubre”: questo il responso della Asl Umbria 1, che verrà posto alla valutazione della Conferenza dei Servizi, convocata questa mattina (giovedì 16 maggio) a Perugia, per decidere se confermare o intervenire sull’autorizzazione dell’azienda di Trestina.

Anche di recente l’Amministrazione di Città di Castello aveva ribadito che “il nodo sulla vicenda è la salubrità, abbiamo chiesto più volte un parere a Ministero e Asl, che è deputata secondo la legge a rilasciarlo”. La notizia del pronunciamento positivo sulla salubrità di Color Glass è stata ufficializzata ieri (mercoledì 15 maggio) dalla presidenza della Commissione Assetto del territorio di Città di Castello, con la partecipazione degli Assessorati all’Urbanistica, all’Ambiente e del vicesindaco.

Questo parere sarà centrale anche nei lavori della Conferenza dei Servizi, in corso a Perugia, rispetto alla quale la commissione ha ripetuto l’opportunità di mantenere aperta la convocazione fino all’udienza del Tar sulle opere della sede di Color Glass, gravate dall’ordinanza di demolizione da parte del Comune. Alla luce dell’una e dell’altra decisione, l’organismo si riconvocherà per riferire e valutare complessivamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!