Articolo 18, anche Idv Perugia annuncia battaglia - Tuttoggi.info

Articolo 18, anche Idv Perugia annuncia battaglia

Redazione

Articolo 18, anche Idv Perugia annuncia battaglia

Mer, 28/03/2012 - 13:33

Condividi su:


“Giù le mani dall'articolo 18”. Franco Granocchia, responsabile degli enti locali dell'Italia dei Valori, annuncia battaglia in difesa dello statuto dei lavoratori.

“Noi siamo stufi, stufissimi, di vedere usare la mano pesante con i più deboli e mille accortezze con gli speculatori. Il governo dei professori non sa, o peggio finge di non sapere, che il mercato del lavoro da anni è infestato da speculatori che aprono e chiudono attività in continuazione approfittando delle possibilità che le leggi offrono loro, utilizzando i lavoratori come semplici pedine da usare e buttare a proprio piacimento e questo a detrimento anche degli imprenditori onesti. Da anni negli ambienti di lavoro si premiano i più servili anziché i più bravi, da anni gli stipendi italiani scivolano sempre più in basso nel raffronto con gli altri Paesi europei e per tutta risposta il governo Monti batte il pugno sull'ultima difesa rimasta in mano alla parte più debole. Questa battaglia – sostiene Granocchia – non ha nulla a che vedere con la crescita di un Paese ormai alla fame, costretto a chiedere aiuto agli usurai se non al crimine organizzato per sopravvivere. L'Idv è l'unica forza in Parlamento a battersi per salvaguardare i diritti dei lavoratori, non certo in nome di vecchie ideologie ma nel rispetto di un elementare concetto di giustizia. Questo è il giustizialismo dell'Italia dei Valori e in nome di questo ideale daremo battaglia nelle istituzioni e nelle piazze, con la forza di un partito che continua a crescere nei consensi grazie alla coerenza dei suoi comportamenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!