"Arte in Tavola", il ritorno a Bevagna fa il pieno di persone e consensi - Tuttoggi.info

“Arte in Tavola”, il ritorno a Bevagna fa il pieno di persone e consensi

Redazione

“Arte in Tavola”, il ritorno a Bevagna fa il pieno di persone e consensi

Dopo sette anni la kermesse torna in città e conquista tutti grazie alla valorizzazione delle peculiarità dell'enogastronomia locale
Lun, 21/05/2018 - 11:45

Condividi su:


“Arte in Tavola” torna a Bevagna e fa subito centro. Dopo sette anni dall’ultima volta, la manifestazione che punta ad esaltare le peculiarità dell’enogastronomia locale riesce ad attrarre tantissime persone, incassando inoltre grandi consensi. Dopo l’anteprima di giovedì, da venerdì a domenica la città delle Gaite ha ospitato un evento in collaborazione con Regione Umbria, Epta Confcommercio e con il sostegno del Gal Valle Umbra e Sibillini che ha messo al centro dell’offerta i migliori prodotti tipici dell’Umbria, cucinati e preparati da chef ed esperti del settore.

“Arte in Tavola” ha visto degustazioni, mercati per le vie del centro e appuntamenti con la storia e la cultura come “Visitiamo Bevagna” e l’Urban Trek. Senza dimenticare lo spazio riservato alla musica, con il palco allestito in piazza Silvestri che ha ospitato le note di band e cantanti. Il tutto salutato dal nuovo vigore della fontana, tornata a zampillare dopo diversi anni.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 20 aziende locali, unite da un partenariato sostenuto da finanziamenti europei. Oltre alle degustazioni guidate con i grandi chef arrivati a Bevagna, turisti e curiosi hanno potuto assaggiare le tante prelibatezze dell’Osteria delle Paste, dell’Osteria delle Carni e dello Spuntino dell’Oste.

“Ciò che mi preme sottolineare – afferma il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa – è che in questa manifestazioni vengono prese in considerazione aziende e prodotti locali, riuscendo così a promuovere la qualità della nostra Umbra, esaltando quelle materie prime per le quali siamo molto apprezzati”. Insomma, una manifestazione che per il sindaco “ha una marcia in più sotto il punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico – sottolinea Falsacappa –. Tutti gli esperti e gli chef che sono intervenuti hanno apprezzato l’evento, perché a fare la differenza è stata la qualità del prodotto”.

Chiusa l’edizione del 2018, già si guarda al futuro: “Dopo sette anni di fermo – afferma il sindaco bevanate – il successo è stato grande, nonostante sul territorio in contemporanea c’erano anche altri appuntamenti. Per noi questa è la ripresa di una kermesse che rivisita il cibo in una chiave nuova e moderna – conclude Annarita Falsacappa -, avvicinando così i giovani al cibo di qualità e attirando anche gli adulti”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!