Arrivata a Gubbio la prima delegazione da Arles: Guerrini la accoglie a Palazzo Pretorio - Tuttoggi.info

Arrivata a Gubbio la prima delegazione da Arles: Guerrini la accoglie a Palazzo Pretorio

Redazione

Arrivata a Gubbio la prima delegazione da Arles: Guerrini la accoglie a Palazzo Pretorio

Mer, 16/01/2013 - 12:20

Condividi su:


Nella sala Consiliare di palazzo Pretorio questa mattina il sindaco Diego Guerrini ha accolto la delegazione di Arles, città nella quale sono ospitate parte delle spoglie di s. Antonio Abate, guidata dall’arciprete Stefhane Cabanac. Presente anche il presidente della Famiglia dei santantoniari, Alfredo Minelli. Durante la cerimonia consegnato dal sindaco Guerrini a Cabanac, un piatto in ceramica raffigurante lo stemma della città di Gubbio. « Arles e Gubbio – afferma il sindaco – sono due città unite dalla storia, dalla cultura che queste rappresentano e dall’importante legame con s. Antonio Abate. Grazie a tutto questo abbiamo una grande opportunità, quella di aprire un percorso conoscitivo che potrà portare all’istituzione di un gemellaggio tra le due città. Doveroso il benvenuto da parte mia a nome della città di Gubbio.»

Articoli correlati: Le diocesi di Gubbio e Arles saranno gemellate nel nome di Sant’Antonio Abate e San Trofimo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!