ARRIVA OGGI A SPOLETO LA V^ TAPPA DEL "GIRO MOTOCICLISTICO D'ITALIA" - Tuttoggi.info

ARRIVA OGGI A SPOLETO LA V^ TAPPA DEL “GIRO MOTOCICLISTICO D'ITALIA”

Redazione

ARRIVA OGGI A SPOLETO LA V^ TAPPA DEL “GIRO MOTOCICLISTICO D'ITALIA”

Ven, 28/05/2010 - 16:57

Condividi su:


Il Moto Club Spoleto ed il Comune di Spoleto collaborano con il Moto Club Terni Libero Liberati per l'arrivo della quinta tappa della rievocazione storica del Giro Motociclisto d'Italia e la partenza della sesta ed ultima. L'arrivo è previsto in piazza Duomo a partire dalle 17 di oggi, venerdì 28 maggio, la partenza sabato 29 dalle ore 9,00. Partecipano oltre 200 piloti tra quelli in gara con le moto d'epoca e quelli al seguito. Il Moto Club Spoleto è particolarmente vicino a questa manifestazione, perchè il suo socio Remo Venturi lo ha vinto, con la MV agusta, nella sua ultima edizione (1957). E rischiò di vincerlo anche nel 1954 con la Mondial, quando a 200 chilometri dall'arrivo di Bologna, ruppe il motore avendo un vantaggio incolmabile di oltre 40 minuti. Remo Venturi, per altro, a 83 anni suonati, è tra i partecipanti alla manifestazione, e verrà applaudito dunque all'arrivo di tappa da tanti amici e tifosi. L'amministrazione comunale ed il Moto Club Spoleto accoglieranno la carovana offrendo un aperitivo buffet.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!