ARRIVA LA TECNOLOGIA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN GIACOMO DI SPOLETO - Tuttoggi.info

ARRIVA LA TECNOLOGIA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN GIACOMO DI SPOLETO

Redazione

ARRIVA LA TECNOLOGIA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN GIACOMO DI SPOLETO

Dom, 06/06/2010 - 14:40

Condividi su:


Sistemi informatici a disposizione degli alunni e nuove tecnologie multimediali applicate nella didattica delle singole discipline. La multimedialità entra a pieno titolo nelle scuole assumendo un ruolo centrale nei processi di insegnamento-apprendimento.

Così la scuola primaria di San Giacomo, dopo aver portato a termine la ristrutturazione dell'intero edificio scolastico, ha deciso di investire sul futuro dotando l'istituto di una vera e propria aula multimediale. Pensata quale luogo privilegiato per l'acquisizione di competenze, la nuova Aula Multimediale si configura anche come ambito di sperimentazione delle strategie didattiche più rispondenti agli stili di apprendimento dei bambini. Le “tecnologie” assumono, attualmente, una rilevanza centrale sul piano educativo e didattico: sono fondamentali ai fini dell'accesso al sapere, della promozione delle competenze e poter apprendere autonomamente lungo tutto l'arco della vita.

Disporre di un'aula multimediale significa garantire agli studenti ulteriori opportunità per esercitare un ruolo attivo nella società della conoscenza.

L'Aula Multimediale, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto che ha donato le risorse economiche indispensabili per l'acquisto dei materiali, sarà inaugurata lunedì 7 giugno alle ore 10.30 alla presenza dell'Assessore alla Scuola e Formazione Battistina Vargiu, del Segretario della Fondazione Carispo Avv. Sergio Zinni, della Dirigente Scolastica Norma Proietti, dei Rappresentanti dei genitori, dei docenti e degli alunni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!