Venerdì 16 maggio, nell’ambito della settima tappa (Frosinone – Foligno) del 97° Giro d’Italia, la carovana di una delle più importanti corsa a tappe europee passerà anche a Spoleto. Il passaggio dei ciclisti è previsto dalle ore 15.52 alle 16.30 dall’ingresso sud, poi lungo viale Matteotti, viale Martiri della Resistenza, piazza della Vittoria, percorrendo via Flaminia da Largo Jones alla rotatoria dello svincolo nord con uscita in direzione Foligno, da qui la corsa proseguirà lungo il tracciato della vecchia Flaminia.
Per quanto riguarda la viabilità il giorno della corsa dalle ore 13 alle 17 e comunque fino al completo transito della carovana e dei ciclisti della 7ª tappa del 97° Giro D’Italia, il divieto di sosta con l’obbligo della rimozione forzata in ambo i lati delle seguenti vie: viale Matteotti (tratto dall’intersezione con la S.S.n. 3 e viale Martiri della Resistenza) – viale Martiri della Resistenza tutta – piazza della Vittoria (tratto dal ponte Sanguinario Bar Sergio e sovrastante il torrente cosiddetto Ponte Garibaldi) – via Flaminia (dall’intersezione da viale Trento e Trieste alla rotatoria svincolo nord). Il divieto di transito e di accesso dalle vie laterali dalle ore 15.30 alle 16.30 nelle vie interessate dal passaggio della corsa e precisamente: svincolo Sud – viale Matteotti (dallo svincolo sud a Via Esterna delle Mura) – viale Martiri della Resistenza tutta – piazza della Vittoria – Via Flaminia (tratto compreso tra largo Jones e rotatoria svincolo nord) – Svincolo Nord.
Si ricorda che dalle 15.30 alle 16.30, in coincidenza con il passaggio dei ciclisti, non sarà possibile uscire dal centro storico della città.