Arrestato con la cocaina, in casa i carabinieri trovano agenda con le vendite ai clienti

Arrestato con la cocaina, in casa i carabinieri trovano agenda con le vendite ai clienti

Redazione

Arrestato con la cocaina, in casa i carabinieri trovano agenda con le vendite ai clienti

Lun, 19/09/2022 - 14:04

Condividi su:


Non solo droga nell'abitazione dello spacciatore arrestato: nel diario registrava tutte le vendite ai clienti

Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato, nascosta in un mobile del soggiorno, un’agenda con il dettaglio delle vendite di droga, annotate giornalmente. Si tratta di un cittadino albanese, arrestato dai carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, già espulso dal territorio italiano e illegalmente rientrato.

Le segnalazioni dei cittadini hanno fornito un prezioso spunto investigativo ai militari dell’Arma; i carabinieri hanno fermato l’auto sospetta dopo un breve inseguimento Ad un primo controllo, uno degli occupanti è apparso particolarmente nervoso, cercando di allontanarsi senza riuscirci. Questo atteggiamento ha insospettito gli operatori che, durante la perquisizione, hanno rinvenuto circa 11 grammi di cocaina divisa in involucri occultati all’interno degli slip nonché denaro contante, in banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di circa 1.300 euro. 

L’agenda

La perquisizione permetteva di rinvenire addosso al soggetto due paia di chiavi, riconducibili ad altrettante abitazioni. Nella prima casa, dove abitava con la moglie, veniva rinvenuto altro denaro contante occultato all’interno di un mobile del soggiorno, con un vero e proprio diario registro in cui erano annotate le attività di vendita al dettaglio dello stupefacente. 

Nella seconda casa

Nella seconda abitazione, disabitata, ma utilizzata come laboratorio, c’era stoccato un quantitativo di circa 8 chilogrammi di marijuana, già suddivisa in confezioni sottovuoto e destinate allo spaccio di piazza.  Lo stupefacente venduto al dettaglio avrebbe fruttato circa 60.000 euro.

Già espulso

L’uomo, già espulso dal territorio italiano con il divieto di rientro sino al 2031, è stato associato al carcere di Perugia, anche in violazione della normativa sull’immigrazione dove dovrà peraltro scontrare un’ulteriore pena detentiva di oltre un anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!