Area verde in Via Primo Maggio, sabato 17 è il gran giorno dell'inaugurazione - Tuttoggi.info

Area verde in Via Primo Maggio, sabato 17 è il gran giorno dell'inaugurazione

Redazione

Area verde in Via Primo Maggio, sabato 17 è il gran giorno dell'inaugurazione

Ven, 16/09/2011 - 15:24

Condividi su:


Campi da gioco, sistemazione di tavoli e panchine, realizzazione di aree per bambini dai 3 ai 12 anni. Sono solo alcuni degli interventi effettuati nell’area verde di via Primo Maggio nel quartiere Le Casette che verrà inaugurata sabato 17 settembre alle ore 17. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il Sindaco Daniele Benedetti, il Vice Sindaco Stefano Lisci e gli assessori Giancarlo Cintioli e Paolo Proietti.

Il progetto esecutivo, per un importo complessivo di € 120.000,00 stanziato interamente dal Comune di Spoleto, era stato approvato dalla Giunta comunale il 2 dicembre scorso. Nello specifico l’intervento ha permesso di realizzare sia una recinzione lungo il confine con la ferrovia, sia di provvedere alla sistemazione di una siepe lungo tutto il confine con via Primo Maggio. Inoltre l’intera area, dove è stata realizzata una viabilità pedonale facilmente accessibile anche a persone con disabilità motorie, è stata dotata di un impianto di illuminazione.
All'interno dell'area è stata realizzata una fontana (costituita da più vasche e da un impianto di riciclaggio dell’acqua), attorno alla quale sono state sistemate alcune panchine. Lavori di adeguamento ed ampliamento anche per il piazzale multifunzionale, dotato di porte e canestri (all’occorrenza anche smontabili), mentre nel lato opposto è prevista una zona con tavoli e panche per chi vuole trascorrere del tempo in tranquillità. Presenti anche due distinte aree gioco, con strutture ludiche adatte per i bambini d’età compresa tra i 3 e i 6 anni e tra i 6 e i 12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!