Archivio di Stato, domani incontro Stirati-Del Giudice per trovare soluzione - Tuttoggi.info

Archivio di Stato, domani incontro Stirati-Del Giudice per trovare soluzione

Redazione

Archivio di Stato, domani incontro Stirati-Del Giudice per trovare soluzione

Il sindaco della Città dei Ceri e il direttore dell'Archivio a Perugia per scongiurare il trasferimento della sede di Gubbio
Mar, 16/06/2015 - 14:48

Condividi su:


Si terrà domani, mercoledì 17 giugno, alle ore 10, a Perugia un incontro tra il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e il direttore dell’Archivio di Stato Costanza Maria Del Giudice, per concordare una soluzione che scongiuri la chiusura e il trasferimento della sede locale dell’Archivio in altra località.

L’ipotesi, emersa in questi giorni, ha suscitato da più parti forti reazioni contrarie, manifestate a cominciare dall’Amministrazione comunale, che si è da subito attivata nella persona del sindaco. “Abbiamo avuto già assicurazioni – commenta Stirati  – per scongiurare questa eventualità. La nostra storia e la nostra cultura non possono subire una ferita così profonda per problemi di carattere tecnico-burocratico e gestionale. Domani chiariremo l’iter da seguire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!