APRE OGGI AL PUBBLICO IL RECINTO FUNERARIO DI CORTACCIONE - Tuttoggi.info

APRE OGGI AL PUBBLICO IL RECINTO FUNERARIO DI CORTACCIONE

Redazione

APRE OGGI AL PUBBLICO IL RECINTO FUNERARIO DI CORTACCIONE

Sab, 25/04/2009 - 12:02

Condividi su:


Per tutti gli appassionati di archeologia nei giorni sabato 25 aprile dalle ore 16.00 alle 18.00 e domenica 26 aprile dalle 10.30 alle 12.30 sarà aperto al pubblico il recinto funerario romano rinvenuto presso l'abitato di una delle Frazioni più grandi del Comune di Spoleto. Domenica mattina, alle ore 11.00 è inoltre prevista la visita guidata del monumento a cura di Liliana Costamagna, funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria. L'ingresso e la visita guidata sono gratuiti. Il monumento, costruito agli inizi del I sec. a.C. e rimasto in uso fino al IV sec. d.C., è di notevole interesse sia per le dimensioni che per le caratteristiche strutturali e non trova molti confronti nel mondo antico. L'apertura sarà ripetuta nel successivo fine settimana, venerdì 1° maggio e sabato 2 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 mentre domenica 3 maggio sarà possibile visitare il recinto funerario dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per informazioni:

Museo Archeologico di Spoleto – tel. 0743223277 –


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!