Apre l'hub vaccinale | Pantalla no ospedale Covid, ma ancora centrale nella pandemia

Apre l’hub vaccinale | Pantalla no ospedale Covid, ma ancora centrale nella pandemia

Massimo Sbardella

Apre l’hub vaccinale | Pantalla no ospedale Covid, ma ancora centrale nella pandemia

Ven, 14/01/2022 - 17:40

Condividi su:


Da sabato vaccinazioni anche a Todi | Ospedale Media Valle del Tevere, in tre giorni arrivati 21 pazienti Covid anche dalla Asl 2

Da sabato attivato l’hub vaccinale di Todi. L’annuncio del commissario Massimo D’Angelo, dopo il reperimento del personale necessario grazie all’intervento del Comune. L’hub servirà per le terze dosi, con la possibilità di inocularne 150 al giorno.

Intanto, dalla Regione confermano che in base alla delibera regionale non saranno attivati Covid Hospital, come avvenuto per ben due volte nel corso della pandemia a Pantalla e nell’ultima emergenza anche a Spoleto. Ciò in ragione “delle polemiche e dei disagi” che ci sono stati nei territori interessati, ha ammesso l’assessore Coletto.

L’ospedale di Pantalla, tuttavia, diventa anche in questa fase centrale nella lotta al Covid. E non solo come mero ospedale di supporto a quello di Perugia. In appena tre giorni sono infatti già 21 i pazienti Covid ricoverati nella Media Valle del Tevere. Pazienti provenienti anche da Foligno e Terni, ospedali che rientrano nella Asl 2. Questo a conferma di come la dislocazione dei pazienti Covid avvenga a livello regionale e non per Asl.

A Branca, l’ospedale entrato per la prima volta nel circuito della rete Covid sono attualmente 15 i pazienti. Ancora nessuno a Spoleto, dove è stato approntato un reparto per una trentina di pazienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!