Approvata delibera per esternalizzare l'Aviosuperficie di Terni - Tuttoggi.info

Approvata delibera per esternalizzare l’Aviosuperficie di Terni

Redazione

Approvata delibera per esternalizzare l’Aviosuperficie di Terni

La delibera approvata con 20 voti favorevoli e 4 astenuti
Mar, 30/12/2014 - 15:51

Condividi su:


Il consiglio comunale ha approvato ieri sera, con 20 voti a favore e 4 astenuti, una delibera, proposta dall’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi, sulla gestione dell’aviosuperficie comunale Alvaro Leonardi.

“Con la delibera approvata dal consiglio -spiega in una nota il comune- si proponeva di procedere all’esternalizzazione del servizio mediante l’indizione di una gara ad evidenza pubblica e di dare mandato alla giunta di predisporre quanto necessario per garantire la continuità del servizio nelle more dell’espletamento della gara e nel rispetto della normativa. Nella delibera si prende atto della difficoltà della totale internalizzazione del servizio”.

E’ stato anche discusso -prosegue il comunicato- e votato un emendamento illustrato da Valdimiro Orsini (sottoscritto da Ricci, Burgo, Bencivenga, Bartolini, Cavicchioli, Narciso, Pennoni, Desantis, Piccinini e Pantella) con il quale s’inseriscono nell’atto alcuni passaggi. Si chiede cioè di procedere, alla gestione diretta dell’aviosuperficie “A. Leonardi” da parte del Comune di Terni, salvo verifica ed ulteriori determinazioni del consiglio comunale, all’esito della sperimentazione che si effettuerà, anche per l’eventuale esternalizzazione; di dare mandato alla giunta comunale di avviare tutte le procedure necessarie per il trasferimento al Comune di Terni delle autorizzazioni ENAC, antincendio e degli eventuali obblighi assunti da ATC Servizi, relativi solo e soltanto alla gestione dell’Avio superficie; di dare mandato alla Giunta, nelle more della definizione delle procedure di cui al punto 2 e qualora lo ritenesse indispensabile, di predisporre quanto necessario per garantire la continuità del servizio, nel rispetto delle normative applicabili in materia e dei vincoli dalle stesse stabiliti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!