Appennino Enduro Trophy a Deruta, l'MTB Spoleto porta 5 atleti in gara | Buoni i risultati - Tuttoggi.info

Appennino Enduro Trophy a Deruta, l’MTB Spoleto porta 5 atleti in gara | Buoni i risultati

Redazione

Appennino Enduro Trophy a Deruta, l’MTB Spoleto porta 5 atleti in gara | Buoni i risultati

Vittoria di un ritrovato Pratelli negli Allievi, primo posto di "Urmu" Mariani nel Front, 27° assoluto di Federici
Lun, 29/04/2019 - 09:29

Condividi su:


Andata in scena a Deruta la seconda tappa dell’Appennino Enduro Trophy “PGV Endurace”, valida non solo per il cicuito interregionale, ma anche come prima prova del campionato regionale umbro. MTB Club Spoleto, ben presente, che porta in gara cinque atleti, schierati in cinque categorie diverse.

Un percorso reso probante innanzitutto dai 1200 metri di dislivello spalmati su una lunghezza di 28 km, ma anche dal fatto che le prove speciali, le parti in discesa per intenderci, sono state affrontate in modalità “blind”, con gli organizzatori che hanno tenuto nascosti appunto i tratti di sentiero interessati, per mantenere una sorta di par condicio tra tutti i partecipanti; una scelta assolutamente azzeccata, visti i riscontri dei concorrenti a fine gara.

Gli atleti del MTB Club spoletino si sono, comunque, egregiamente difesi, visto che oltre al solito primo posto di categoria del maestro Urmu Mariani nella categoria Front, si è aggiunta anche la vittoria di un ritrovato Pratelli negli Allievi, con un risultato che lo ha visto superare lo stesso maestro.

Da sottolineare anche il 27° assoluto di Federici (7° nella categoria Open, in cui erano iscritti diversi mostri sacri); mentre doppia sfortuna per Eleuteri che, dopo aver forato in PS1, non ha visto riconosciuto il suo risultato in PS3 a causa di un problema tecnico del cancelletto che non ha riconosciuto il suo chip all’arrivo. Ottima esperienza anche per Paolino Troiani nella categoria esordienti.

Poco tempo per respirare; appuntamento tra sette giorni a Gualdo Tadino: in palio ci saranno ancora i punti per l’AET, ma anche quelli per il campionato regionale e quelli della Coppa Italia. Richieste, quanto mai, fiducia e concentrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!