APERTO IL BANDO DI PARTECIPAZIONE PER " GENIUS LOCI" - Tuttoggi.info

APERTO IL BANDO DI PARTECIPAZIONE PER ” GENIUS LOCI”

Redazione

APERTO IL BANDO DI PARTECIPAZIONE PER ” GENIUS LOCI”

Mer, 09/07/2008 - 19:01

Condividi su:


L'amministrazione comunale di Spoleto riapre i termini di scadenza del bando di partecipazione al “Concorso Genius Loci”. Un'iniziativa che concentra ogni anno l'attenzione su diversi settori dell'attività artistica, cercando di trasformare in patrimonio collettivo abilità e vocazioni individuali. Scopo ultimo è la costruzione di un tessuto culturale vivo e radicato nel territorio, che sia capace di esprimere i valori intrinseci, l'identità particolare di Spoleto. Le domande devono essere presentate entro il 15 luglio 2008. Gli interessati possono contattare la Direzione Cultura e Turismo, Palazzetto Ancajani, 7 – 06049 Spoleto. tel 0743- 238932/238936/238935 – fax 0743/238941

Gli argomenti in concorso sono letteratura articolata in poesia o narrativa in lingua italiana (almeno 10 poesie o tre racconti) o poesia o narrativa in vernacolo (almeno 10 poesie o tre racconti; Teatro: scrittura e/o recitazione (monologhi o testi a due/tre personaggi); Sceneggiatura: script di corti cinematografici o tv movies (durata massima 20 minuti); Musica: produzione o semplice esecuzione (per strumento o voce solista con o senza accompagnamento al pianoforte); Danza: coreografia ed esecuzione (per danzatore solista o passo a due); Arti visive: pittura o video; Artigianato Artistico: in legno, pietra, ferro battuto, carta, ricamo, tessuto a mano, bigiotteria, cappelleria, costumi, ecc; Arte Culinaria: presentazione di ricette inedite su tema proposto dalla giuria. Possono partecipare all'iniziativa tutti coloro che, alla pubblicazione del bando, abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e siano residenti e/o operanti nel Comune di Spoleto. I partecipanti dovranno inviare insieme alla documentazione che più riterranno idonea alla illustrazione del proprio lavoro, un breve curriculum vitae specificando la forma artistica o sezione a cui intendono iscriversi. La partecipazione è possibile per una sola delle forme artistiche previste nel bando. Coloro che risultino premiati in una edizione del concorso non possono partecipare alla stessa sezione nei due anni seguenti; i lavori presentati non devono essere anteriori alla data del 01/01/2005.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!