Dal 1° gennaio sono aperte le iscrizioni per l'anno 2011 per coloro che intendono aderire come soci all'associazione di pubblica assistenza Stella D'Italia.
La Stella d'Italia – nata come Associazione di Pubblica Assistenza nel lontano 1894 – lo scorso anno ha ricevuto adesioni da oltre 600 soci, residenti e non nel Comune di Spoleto. Un lusinghiero risultato che stimola ad andare avanti (pur nelle tante difficoltà di ordine economiche e quelle assai più delicate ed importanti legate al rinnovo della Convenzione con la ASL 3) per la consapevolezza che ci sono persone vicine e che tutti i giorni sostengono l'organizzazione.
Con la simbolica quota di 13 euro l'anno tutti possono, con questo semplice “impegno”, dare concreta testimonianza di supporto e vicinanza a questa importante realtà che fonda le proprie radici negli ideali di solidarietà e aiuto reciproco verso i malati, gli infermi e tutti coloro che hanno bisogno di assistenza.
In questa circostanza è utile ricordare le parole del primo Presidente della Stella d'Italia (Avvocato Suman) che ben motivano l'impulso alla base della fondazione di questa Associazione di volontariato: “… In un doloroso recente avvenimento, in cui mi trovai presente, ebbi a sentire la mancanza di un'Associazione – in questa gentile città – che per l'umanità giungesse al sacrificio. Tale mancanza io lamentai e vi fu chi raccolse quello spontaneo lamento del cuore …”.
Quanti volessero raccogliere l'invito possono farlo sottoscrivendo l'adesione presso la sede di via Loreto n° 3 (all'interno dell'ospedale) negli orari di ufficio, o telefonando al numero 0743/49834.