Anziani rapinati e picchiati, arrestato giovane di Foligno. Si cercano 2 complici

Anziani rapinati e picchiati, arrestato giovane di Foligno. Si cercano 2 complici

Sara Fratepietro

Anziani rapinati e picchiati, arrestato giovane di Foligno. Si cercano 2 complici

Gio, 31/03/2022 - 12:02

Condividi su:


Preso uno dei presunti rapinatori del colpo avvenuto a Scafali mentre l'anziana coppia vedeva la tv

Trovato uno dei presunti autori della rapina avvenuta ai danni di due anziani a Scafali, a giugno 2021. Si tratta di un giovane di Foligno, che ora è agli arresti domiciliari. Ma si cercano ancora due suoi complici.

L’allarme era scattato nella sera del 17 giugno scorso. Secondo quanto era stato ricostruito, due persone erano entrate nell’abitazione degli anziani coniugi passando dalla finestra del bagno. Avevano messo a soqquadro tutto, mentre i due vedevano la tv ad alto volume e non si erano accorti di nulla. Poi, però, i malviventi – con il volto coperto – si erano palesati ai due anziani, chiedendo di dar loro denaro e preziosi. Picchiando anche i due, per fortuna senza lasciagli gravi conseguenze. Quindi, con un magro bottino (il portafoglio con pochi soldi), i rapinatori si erano dati alla fuga, mentre un complice li attendeva fuori. Alla coppia, sotto shock, non era rimasto altro da chiamare i figli, che poi avevano allertato i carabinieri.

Le indagini serrate in questi mesi hanno portato ora a stringere il cerchio su uno degli autori della rapina. Si tratta di un giovane del posto, nei confronti del quale il gip del tribunale di Spoleto ha firmato un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Ancora non identificati, invece, gli altri due rapinatori.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!