Anziana si ustiona gravemente con una stufa, trasferita d'urgenza con elisoccorso a Cesena - Tuttoggi.info

Anziana si ustiona gravemente con una stufa, trasferita d’urgenza con elisoccorso a Cesena

Redazione

Anziana si ustiona gravemente con una stufa, trasferita d’urgenza con elisoccorso a Cesena

Fatale per la donna, una 70enne di Perugia, il ritorno di fiamma dopo l'accensione della stufa con l'alcool
Mer, 08/05/2019 - 12:16

Condividi su:


Una donna di 79 anni, residente nella prima periferia di Perugia, è rimasta gravemente ustionata in più parti del corpo a seguito di un ritorno di fiamma di una stufa appena azionata con l’alcool.

L’infortunio, come riferisce una nota del S.Maria della Misericordia, è avvenuto nella prima mattinata di oggi, mercoledì 8 maggio, e subito dopo l’allarme dato dai familiari sono stati attivati i soccorsi.

Le prime cure sono state prestate nella sala emergenza del S. Maria della Misericordia da una equipe composta da dermatologi, dall’anestesista Dott.ssa Ada Vecchiarelli e dai sanitari del Pronto Soccorso coordinati dalla dott.ssa Nabilia Said.

Le ustioni di primo e secondo grado hanno riguardato oltre il 30% del corpo ed in particolare, torace, collo e viso. Dopo che la paziente è stata messa in sicurezza, i sanitari della centrale del 118 hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento presso il centro grandi ustionati di Cesena.

Le condizioni della donna vengono considerate gravi e la prognosi è riservata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!