Antonio Donnarumma per la porta del Grifo, l'ironia (e non solo) dei tifosi

Antonio Donnarumma per la porta del Grifo, l’ironia (e non solo) dei tifosi

Redazione

Antonio Donnarumma per la porta del Grifo, l’ironia (e non solo) dei tifosi

Mer, 30/06/2021 - 00:12

Condividi su:


Il giornalista Pedullà annuncia l'arrivo a Perugia del frattello del portiere della Nazionale

Alfredo Pedullà annuncia: il Perugia sul 31enne portiere Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, che sta difendendo la porta della Nazionale agli Europei e che sta per firmare con il Paris St. Germain. “Manca solo l’annuncio, Antonio sta per dire sì al Perugia” scrive il giornalista esperto di calciomercato. E notoriamente con buoni contatti nella società biancorossa, cosa che rende Pedullà una fonte accreditata.

Un’indiscrezione che ha suscitato l’ironia e lo scetticismo dei tifosi del Perugia.

Donnarumma svincolato dal Milan

Antonio Donnarumma (31 anni) si è svincolato dal Milan dopo la rottura tra il club rossonero e il più giovane e quotato fratello. Nativo di Castellammare di Stabia, è approdato alle giovanili del Milan, dove conquistato il Campionato Allievi e la Coppa Italia Primavera. Per lui nessuna apparizione in prima squadra.

Quindi è stato dato in prestito in B al Piacenza. Poi al Gubbio, sempre tra i Cadetti, stagione terminata con la retrocessione, ma nella quale Antonio Donnarumma colleziona più presenze (37). E’ stato poi ceduto al Genoa, come terzo portiere. A Bari, in B, ha perso il posto come titolare.

Dopo un’esperienza in Grecia è stato ripreso nel Milan, nell’ambito dell’ingaggio del fratello Gianluigi, guadagnando come terzo portiere un milione di euro… Al Milan, pur giocando pochissimo (due partite di Coppa Italia e una di Europa League) è riuscito a centrare un record: 300 minuti di imbattibilità dall’esordio, visto che nelle tre gare disputate la sua porta è rimasta inviolata.

Insomma, un portiere non più giovanissimo, che ha militato in tre categorie, ma che ha giocato pochissimo.

La Juventus B saltata

Ai primi di giugno di quest’anno si era parlato di un suo possibile approdo alla Juventus 23 (come Over), quando i bianconeri cercavano di accaparrarsi il fratello Gigio. Ora il possibile ritorno in Umbria, sponda Grifo. I tifosi del Perugia, che sognavano il ritorno di Brignoli o di Vicario, non hanno preso bene l’annuncio di Pedullà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!