Sabato 8 maggio davanti a Palazzo dei Priori raccolta di firme per chiedere connessioni meno impattanti e protezione dall'elettromagnetismo
Antenne e connessione wi-fi, manifestazione a Perugia per chiedere sicurezza contro i rischi dell’elettromagnetismo. Sabato 8 maggio, dalle 18 alle 20, saranno raccolte firme davanti all’ingresso di Palazzo dei Priori.
Una petizione di iniziativa popolare promossa da una rete di cittadini, rappresentata da Massimo Melelli Roia, Medico ISDE, Associazione Medici per l’Ambiente.
Proteggere l’integrità del fondo elettromagnetico naturale e della biosfera all’interno del Comune; completare il progetto “fibra ottica – no WiFi” per una connessione pulita e meno impattante nei luoghi sensibili; promuovere l’informazione sull’uso sicuro e consapevole delle tecnologie: sono questi alcuni dei punti dell’istanza che si vuole far giungere all’amministrazione comunale.
“Il tema è importante e va affrontato con serietà e senza pregiudizi – sottolinea Fabrizio Croce, consigliere del gruppo civico di opposizione Idee Persone Perugia – e per questo abbiamo deciso di fare da garanti alla petizione, in nome della partecipazione democratica dei cittadini, soprattutto nelle decisioni più impattanti per la salute di tutti. I timori espressi dalla petizione vanno tenuti in considerazione, e per questo ci faremo promotori di un ordine del giorno in Consiglio comunale perché vengano analizzati e scongiurati”.