Annullato appalto vigilanza "al massimo ribasso", presso lo SMMT di Baiano | Soddisfatti i sindacati - Tuttoggi.info

Annullato appalto vigilanza “al massimo ribasso”, presso lo SMMT di Baiano | Soddisfatti i sindacati

Redazione

Annullato appalto vigilanza “al massimo ribasso”, presso lo SMMT di Baiano | Soddisfatti i sindacati

Sab, 18/02/2023 - 16:16

Condividi su:


Esultano i sindacati di categoria che con la mobilitazione hanno consentito di non adottare una procedura "al massimo ribasso"

Il ministero della Difesa ha annullato la procedura di gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza presso lo Stabilimento Militare Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto. Con una lettera indirizzata al sindacato il dicastero spiega di aver “condiviso la motivazione circa il costo della manodopera indicato, non rispettante i dati tabellari del Ccnl di categoria”.

“Si tratta di una vittoria importante commentano Vasco Cajarelli e Alessandra Lecce della Filcams Cgil, Simona Gola della Fisascat Cisl e Nicola Cassieri e Massimiliano Ferranti della Uiltucs Uil che arriva grazie alla mobilitazione che abbiamo messo in campo con i lavoratori dell’appalto. Una decisione che deve fare scuola per tutte le amministrazioni pubbliche, rimettendo al centro il valore dei contratti nazionali e la difesa del criterio della clausola sociale, sia per le garanzie occupazionali che per la qualità del lavoro”.

“Ringraziamo il ministero della Difesa che si è dimostrato responsabile e ha modificato una decisione che sarebbe stata penalizzante per i lavoratori – concludono i sindacati – così come ringraziamo tutte le categorie di Cgil, Cisl e Uil che hanno sostenuto questa battaglia di dignità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!