ANCORA POLEMICHE A SPELLO PER IL DISCORSO DEL SINDACO VITALI IL 4 NOVEMBRE - Tuttoggi.info

ANCORA POLEMICHE A SPELLO PER IL DISCORSO DEL SINDACO VITALI IL 4 NOVEMBRE

Redazione

ANCORA POLEMICHE A SPELLO PER IL DISCORSO DEL SINDACO VITALI IL 4 NOVEMBRE

Mer, 19/11/2008 - 17:31

Condividi su:


Si accende lo scontro polemico tra il Sindaco Vitali ed il Consigliere di minoranza Paolo Salari sul merito del discorso tenuto dal Primo cittadino durante le celebrazioni del 4 Novembre. Il tono sale, e sempre più i riferimenti cadono a quanto pare sulla capacità o meno di individuare i fatti storici per quello che sono. Problemi di educazione scolastica? Di certo il tono della replica di Salari e sufficentemente “sarcastico”. Ecco il testo della replica:

“Le dichiarazioni diramate alla stampa dal Sindaco Vitali hanno purtroppo confermato all'intera cittadinanza di Spello che egli veramente non sa cosa rappresenti e cosa ricordi la festività del 4 Novembre. Infatti, non occorre essere “colti” per sapere che, dal 1918, in quel giorno l'Italia commemora la fine della prima guerra mondiale e di certo non l'affermazione della Costituzione, avvenuta 30 anni dopo, né l'unità d'Italia, risalente al 1861.

Se non vorrà continuare ad “incartarsi” in una serie infinita di figuracce, sarà bene che il nostro primo cittadino superi la sua fobia verso i libri e chi li legge: del resto certe nozioni non si apprendono all'Università, ma alle elementari! La sensibilità e lo stile di non parlare di ICI, di Berlusconi o di bilancio comunale durante le commemorazioni dei caduti, invece, non si impara a scuola, ma è una forma di rispetto che non tollera compromessi e che ci si aspetta di trovare in ogni persona, specialmente se indossa la fascia tricolore.

Quanto al fatto che le mie dichiarazioni sarebbero funzionali ad una voglia di mettermi in evidenza per le prossime amministrative, ricordo al Sindaco Vitali che il sottoscritto non vive di politica, ma del proprio lavoro. Sono al mio primo mandato da consigliere e gli attacchi personali gratuiti e livorosi che costantemente ricevo, molto dicono su quanto la mia presenza costante ed attenta abbia infastidito una classe politica autoreferenziale e fiera delle sue incapacità. Non sono iscritto ad alcun partito, e non accetto lezioni di stile e di coerenza personale e politica da chi si tiene a galla dai tempi di Craxi: se vorrò ricandidarmi non avrò certamente bisogno né della approvazione, né dei suoi consigli.

Avv. Paolo Salari – capogruppo lista civica “G24 Sentimento e Progetto”

( articolo correlato: SPELLO: IL SINDACO VITALI SI DIFENDE DALLE CRITICHE MOSSE DAL CONSIGLIERE SALARI clicca qui)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!