Ancora parcheggiatori abusivi ad Assisi | Tra loro anche un ricercato, arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Ancora parcheggiatori abusivi ad Assisi | Tra loro anche un ricercato, arrestato dai Carabinieri

Redazione

Ancora parcheggiatori abusivi ad Assisi | Tra loro anche un ricercato, arrestato dai Carabinieri

Operazione di controllo dell'Arma nel weekend, in collaborazione con la Polizia Locale | Scattate le denunce
Mer, 03/04/2019 - 10:39

Condividi su:


Nel fine settimana pattuglie dei Carabinieri, in collaborazione con la locale Polizia municipale hanno effettuato controlli più incisivi anche per contrastare il fenomeno dei “parcheggiatori abusivi”, soprattutto nei pressi delle basiliche.

Uno degli stranieri che si dedicava a tale attività ha dichiarato di non possedere documenti, motivo per cui i Carabinieri hanno effettuato tutti gli accertamenti utili alla sua identificazione, da cui è emerso che l’uomo, oltre ad avere numerosi alias, era anche gravato da un’ordinanza di custodia cautelare dell’Autorità Giudiziaria di Firenze per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, del tipo eroina e marijuana.

L’uomo, di nazionalità nigeriana richiedente asilo, è stato pertanto tratto in arresto e accompagnato al carcere di Capanne.

A Santa Maria degli Angeli, per altri tre parcheggiatori abusivi, provenienti dalla stessa area geografica è scattata la denuncia in stato di libertà per rifiuto di esibire documenti di riconoscimento (art. 6 Co 3 D.Lvo 286/1998) e recidiva nell’esercizio di parcheggiatore abusivo (art. 7 C.15 bis Codice della strada). così come modificato dall’art.21-sexies D.L. 113/2018 (Decreto Sicurezza) convertito in legge 132/2018. i tre erano infatti già stati sanzionati con provvedimento definitivo per attività non autorizzata di parcheggiatore.

I controlli di numerosi veicoli, effettuati in tutto il territorio di competenza hanno portato anche a una denuncia per rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!