Controlli rinforzati per il lungo ponte di Ferragosto anche a Spoleto dove le forze dell’ordine stanno cercando di contrastare il fenomeno dei furti in appartamento che, nelle ultime settimane, sta registrando una qualche recrudescenza. Almeno quattro quelli messi a segno dai soliti ignoti nell’ultima settimana, tutti andati a segno nei confronti di noti professionisti della città.
Segnalazioni che in alcuni casi sono state riferite direttamente a Tuttoggi che può così anticipare la notizia.
Il “bottino” più consistente a Santo Chiodo, ai danni di una coppia che si trovava a cena fuori e che, al rientro, ha fatto l’amara scoperta.
Stessa sorte per una famiglia di Viale Trento e Trieste anche se in questo caso non è stato possibile accertare l’orario del furto. I proprietari, infatti, se ne sono accorti dopo aver fatto rientro da una breve vacanza al mare. Nessuno del condominio si è accorto di nulla, nonostante la casa sia stata messa a soqquadro nella speranza di trovare oggetti di valore e soldi.
Ancora a Colle Marozzo i ladri si sono intrufolati in un appartamento portando via poche cose di valore. Idem lungo la strada che collega Spoleto a San Giacomo, anche in questo caso ad essere colpita è stata una famiglia.
Tutti hanno presentato denuncia a Carabinieri e Polizia che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori.
© Riproduzione riservata