Ancora episodi di violenza sugli animali a Collemarozzo. Gatto finisce in un laccio metallico - Tuttoggi.info

Ancora episodi di violenza sugli animali a Collemarozzo. Gatto finisce in un laccio metallico

Redazione

Ancora episodi di violenza sugli animali a Collemarozzo. Gatto finisce in un laccio metallico

Gio, 29/12/2011 - 19:52

Condividi su:


di WWF Spoleto

Questa volta è toccato a Puffo, un gatto di quasi dieci anni, che nei giorni scorsi è rimasto vittima di un laccio metallico messo dai ‘soliti ignoti’ per catturare volpi o faine ‘attentatrici’ di pollai.
E’ l’ennesimo episodio di violenza e crudeltà nei confronti degli animali d’affezione che si verifica da alcuni anni a questa parte nella zona di Collemarozzo, e specificatamente nell’isolato di Case San Filippo.
Infatti, già alcuni anni fa come WWF denunciammo un episodio analogo di cui fece le spese un altro gatto appartenente alla medesima famiglia.
Anche allora, così come è accaduto oggi per ‘Puffo’, i veterinari dello studio Albagini e Baldoni furono costretti ad amputare l’arto ferito alla povera bestiola.
L’apice di tali efferati comportamenti criminali si ebbe due anni fa, il giorno di Natale, quando ‘qualcuno’ pensò di regalare a Birba , una piccola cagnolina di otto mesi, (trovata a Borgo Trevi in un secchio della spazzatura), una polpetta con vetro triturato…. . La povera Bestiola morì tra atroci dolori la sera di Natale. Del fatto ne parlò Rita Dalla Chiesa a 'Forum', nello spazio dedicato agli animali domestici.
Birba apparteneva alla stessa famiglia che si cura di ‘Puffo’ e dell’altra gattina mutilata, ma in quel caso, forse, i pollai c’entravano poco….. .
Anche per quest’ultimo episodio i proprietari di ‘Puffo’ denunceranno il fatto agli organi competenti.
Come associazione che ha a cuore il rispetto della natura e della vita di tutti gli esseri viventi auspichiamo che si attui un maggiore controllo del territorio in questione , ed invitiamo gli addetti a tale compito ad agire affinché non si ripetano ancora tali episodi,
individuando e colpendo i criminali autori di tali atti di inciviltà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!