Ancora atti vandalici a Spoleto, Comune pensa a nuove telecamere - Tuttoggi.info

Ancora atti vandalici a Spoleto, Comune pensa a nuove telecamere

Redazione

Ancora atti vandalici a Spoleto, Comune pensa a nuove telecamere

Divelti cestini di rifiuti ed un raccoglitore in cemento in piazza della Vittoria, sopralluogo di municipale ed assessori | Comune sporge denuncia contro ignoti
Mar, 09/10/2018 - 10:56

Condividi su:


Ancora atti vandalici nel centro di Spoleto: a renderlo noto è il Comune. L’ultimo episodio è avvenuto qualche notte fa nella zona di piazza della Vittoria. Nella mattinata di ieri la Polizia Municipale, insieme all’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni e all’assessore all’ambiente Maria Rita Zengoni, ha compiuto un sopralluogo per accertare i danni. Sono stati divelti vari cestini dei rifiuti ed è stato scaraventato a terra anche un raccoglitore in cemento.

Nei giardini di piazza Vittoria era stata recentemente completata la pulitura della fontana, tornata funzionante, oltre alla sistemazione degli arredi. Il Comune di Spoleto presenterà denuncia contro ignoti per danneggiamento al patrimonio.

Si tratta dell’ennesimo caso di atti di vandalismo in aree pubbliche contro il patrimonio e contro i servizi igienici pubblici che sono oggetto di devastazione ormai sistematicamente. Per questo la Giunta sta pensando di trovare risorse aggiuntive per assicurare un sistema di videosorveglianza in alcune zone strategiche della città, tra cui i giardini di piazza Vittoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!