La partecipazione del 2° Circolo Didattico all’evento del Carnevale di Spoleto rappresenta, ormai da qualche anno, un modo per interagire con il territorio attraverso la condivisione di percorsi contenuti nell’ambito offerta formativa alle famiglie.
Ragion per cui, anche quest’anno, sarà presente al CARNEVALE 2020, partecipando alle sfilate in programma. Sarà testimonial di un tema importante, “Ambiente e sviluppo sostenibile”, rispetto al quale ognuno di noi è chiamato in prima persona a riflettere e ad agire per il bene di tutti, in armonia rispetto a quanto proposto all’interno del Progetto di Circolo sulla continuità “Abbi cura di…. Te”.
Considerata l’importanza della tematica sarà data la possibilità a tutta la cittadinanza di interagire con il Carro. Sarà quindi possibile donare un messaggio di impegno e di speranza sul tema. Il messaggiodovrà essere posto all’interno di una piccola bottiglia di plastica che verrà personalmente consegnata, durante le sfilate, nelle “mani” di un misterioso personaggio.
I messaggi, saranno recuperati per essere esposti all’interno di una mostra, che il 2 Circolo Didattico organizzerà sul territorio, il 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra come momento conclusivo del Progetto Continuità avviato all’inizio dell’anno scolastico. Tutta la cittadinanza è invitata a rendersi parte attiva contribuendo all’iniziativa.