Anche Forza Italia si sta preparando alle prossime amministrative. Lunedì scorso (21 dicembre), infatti, si è svolto il Congresso Comunale cittadino, anche in presenza del Dirigente provinciale. Nella sede di Via del Popolo si è sviluppato un ampio dibattito incentrato principalmente sui grandi e urgenti temi dell’elezione del sindaco e del rinnovo del Consiglio Comunale.
Dalla discussione è emersa la decisa volontà di produrre il massimo impegno, assieme agli alleati della coalizione, per rovesciare l’attuale classe politica al potere, “immobilista e clientelare“, e “restituire dignità e occasioni di crescita economica e sociale a una città, e a un territorio, che sono ormai drammaticamente diventati la retroguardia dell’Umbria“.
“Ce la possiamo fare” è stato il motto emerso del Congresso, i cui lavori si sono conclusi con l’elezione del Coordinamento comunale, che risulta composto da Lorenzo Pellegrini (presidente), Davide Pazzaglia, Lorenzo Giornelli, Roberto Cuccolini, Ivano Rampi, Luca Cardellini, Francesca Carlini, Gabriele Crocioni, Francesco Grilli, Cesare Sassolini e Francesco Pietro Polidori. I delegati al Congresso provinciale sono invece Gabriele Crocioni, Francesco Grilli e Lorenzo Pellegrini.