Amministrative 2021, ad Assisi è corsa a 4 | Accordo Assisi Domani - M5S - Tuttoggi.info

Amministrative 2021, ad Assisi è corsa a 4 | Accordo Assisi Domani – M5S

Flavia Pagliochini

Amministrative 2021, ad Assisi è corsa a 4 | Accordo Assisi Domani – M5S

Mar, 15/06/2021 - 11:42

Condividi su:


Quattro candidati con la possibilità di un quinto, ma la vera novità della campagna elettorale è l’accordo tra la lista civica del sindaco, Assisi Domani, e il Movimento 5 Stelle.

“Con Stefania Proietti per un contributo positivo ad Assisi e all’Umbria”

Assisi, da sempre crocevia nel Paese dal punto di vista valoriale, storico, culturale e religioso, è necessario fare uno sforzo per dare una risposta a tutte quelle imprese messe in ginocchio dalla pandemia. Con Stefania Proietti, l’auspicio di poter intraprendere un percorso importante e dare un contributo positivo alla Serafica e all’Umbria”, si legge in un post su Facebook del M5S Assisi, ‘anticipato’ nella serata di lunedì da un post di Assisi Domani. “Siamo consapevoli come il Movimento 5 Stelle di Assisi delle grandi responsabilità che questo momento storico comporta e ben lieti che oggi si sia concretizzata la possibilità di lavorare insieme nella coalizione confrontandoci apertamente e rimboccandoci le maniche per costruire un programma che porti a compimento il buon lavoro iniziato e rilanci verso ulteriori importanti obiettivi da realizzare per lo sviluppo integrale di Assisi. A sostegno di Stefania, ancora senz’altro la migliore scelta per il futuro di Assisi“.

Amministrative 2021, una poltrona per 4 – forse 5


Intanto, dopo un inizio “lento”, dopo Stefania Proietti (sostenuta anche dal Pd e dai Socialisti) e dopo Marco Cosimetti (tutto il centrodestra – Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – più liste civiche), in pochi giorni si ufficializzano altri due candidati. Il primo è Francesco Fasulo, che dopo un tam tam sui social fa uscire anche i primi manifesti: “Un progetto politico civico, libero da tutti i partiti, che si chiama ‘L’amore per Assisi e frazioni’”, si legge nei social.

Da domenica 13 giugno è inoltre online su Facebook la pagina ‘Sannipola Sindaco’, con tanto di nuovo simbolo nel quale emergono i colori rosso e verde. “Il nostro motto sarà play with style, partecipiamo con stile, a cominciare dal linguaggio. A presto per l’ufficializzazione della candidatura e poi per i punti programmatici”, fa sapere il candidato, ‘ispirato’, pare, da Amato John De Paulis. E, probabilmente, a breve verrà ufficializzata anche la presenza di un quinto candidato: @Sinistra dovrebbe infatti partecipare alle elezioni in solitaria, forse ancora guidata da Luigino Ciotti.


Articolo correlato:

Elezioni 2021, è già toto-nomi. Dalla coalizione ‘larghissima’ allo “spoiler” di Bacchetta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!