Amici di Spello, a Villa Fidelia film e registi per raccogliere fondi

Amici di Spello, a Villa Fidelia Ruffini, Pacini e Marazziti per raccogliere fondi

Redazione

Amici di Spello, a Villa Fidelia Ruffini, Pacini e Marazziti per raccogliere fondi

L'iniziativa, su prenotazione obbligatoria, sostiene l'associazione
Gio, 09/07/2020 - 12:29

Condividi su:


Tutto pronto “Cinema sotto le stelle della commedia e del cinema italiano”: il 3 e il 4 agosto torna la terza edizione della kermesse promossa dall’Associazione Amici di Spello  nella splendida cornice di Villa Fidelia a Spello.

Amici di Spello chiama la commedia italiana

Il 3 agosto sarà la volta della proiezione della pellicola: “Up & Down – Un film normale”, diretto da Paolo Ruffini e Francesco Pacini, è un’indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi di cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall’amico Paolo Ruffini. È la storia di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un’impresa “normale”.

Il programma di agosto

Il 4 agosto verrà proiettato il film “Sconnessi” per la regia di Christian Marazziti la trama racconta che per festeggiare il proprio compleanno, un uomo decide di riunire la famiglia in uno chalet di montagna senza la connessione Internet, sperando di poter migliorare le relazioni tra i membri. La situazione, però, diviene esplosiva…  Il 3 agosto, ospiti della serata saranno i registi dei film Paolo Ruffini e Francesco Pacini mentre il 4 agosto sarà ospite Christian Marazziti. Al termine di ogni proiezione, infatti come di consueto, ci sarà l’incontro con il regista che parlerà della pellicola, risponderà alle domande e svelerà curiosità del film stesso.

Prenotazione obbligatoria

La prenotazione sarà obbligatoria e potrà essere effettuata dal 15.07.2020 presso il bar la Chiona presso il salone Nazza Parrucchieri di Spello e Pasticceria Siciliana Farruggia di Foligno. Le serate saranno introdotte da Francesca Piggianelli coordinatrice artistica e Presidente dell’associazione ‘RomArteEventi”, Sergio Menghini Direttore Artistico presenta Massimo Zamponi.   La serata non avrà solo lo scopo di vivacizzare la Splendida Colonia Julia ed offrire un momento di svago culturale agli spellani – e non solo – che vorranno prendervi parte, ma avrà anche una sua utilità ‘sociale’: sarà infatti l’occasione per raccogliere dei fondi da destinare alle attività benefiche dell’associazione Amici di Spello. “Siamo arrivati alla terza edizione – spiega il presidente dell’associazione Amici di Spello, Gianluca Insingaquest’anno abbiamo scelto una location straordinaria, come Villa Fidelia: davvero molto interessanti le due pellicole che proponiamo con la presenza dei registi del momento. La serata, naturalmente, rispetterà le attuali leggi sulla sicurezza da Covid 19”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!