Amici, Michele Bravi nuovo giudice del 'Serale' | Con lui Malgioglio e Giofrè - Tuttoggi.info

Amici, Michele Bravi nuovo giudice del ‘Serale’ | Con lui Malgioglio e Giofrè

Davide Baccarini

Amici, Michele Bravi nuovo giudice del ‘Serale’ | Con lui Malgioglio e Giofrè

Gio, 09/03/2023 - 10:33

Condividi su:


Il 28enne cantante di Città di Castello siederà sulle poltrone rosse con il famosissimo paroliere e l'ex concorrente del talent, sarà lui a decidere il prossimo vincitore

C’è anche Michele Bravi fra i tre nuovi giudici del “Serale” di Amici 22, che andrà in onda su Canale 5 a partire da sabato 18 marzo.

Il 28enne cantante di Città di Castello è stato scelto da Maria de Filippi per occupare le temute poltrone rosse della giuria insieme all’immortale Cristiano Malgioglio e all’ex concorrente e vincitore di Amici 2012 (circuito danza) Giuseppe Giofrè. Tutti loro sostituiranno in blocco i “colleghi” della scorsa edizione, Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino.


Michele Bravi in tv, dal bullismo alla depressione e…la foto hot “Io infedele per natura”


Michele Bravi aveva collaborato con il talent show già nel 2018 in qualità di tutor degli allievi cantanti, insieme ad Annalisa e Giovanni Caccamo. Nel 2020, invece, l’artista tifernate fu addirittura concorrente dello spin-off “Amici Speciali – Con TIM insieme per l’Italia” ideato per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile e sostenere la sanità per la lotta contro il Covid-19. In quell’occasione arrivò secondo dietro Irama.

Poetico, raffinato, intenso e in continua evoluzione, Michele Bravi è uno dei cantautori più apprezzati della sua generazione. Con il suo talento multiforme ha spaziato dalla musica al cinema – il suo esordio nel 2022 in “Amanda” – e i suoi videoclip hanno raggiunto più di 140 milioni di visualizzazioni. “Tutti hanno qualcosa da dire – ha scritto nella clip di presentazione – Noi abbiamo il dono sacro di avere anche qualcuno che ci ascolti. Non possiamo che esserne grati“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!