AMIANTO: COMUNE AVVIA PROCEDURE PER BONIFICA 4 SITI - Tuttoggi.info

AMIANTO: COMUNE AVVIA PROCEDURE PER BONIFICA 4 SITI

Redazione

AMIANTO: COMUNE AVVIA PROCEDURE PER BONIFICA 4 SITI

Ven, 05/03/2010 - 16:25

Condividi su:


Il Comune di Spoleto ha avviato la procedura per la rimozione in tempi brevi dei rifiuti abbandonati contenenti amianto e cemento. Per le operazioni di rimozione dei materiali, abbandonati in aree pubbliche, e quindi per il ripristino dello stato dei luoghi, l’amministrazione è tenuta ad avvalersi di ditte specializzate nello smaltimento. Le zone in cui è stato segnalato il materiale abbandonato, interessate dalle operazioni, sono quattro: in località Fondo Cerasa (Poreta) lungo la strada comunale Oriolo-Piaggia-Castellaccio; lungo il torrente “la Spina” in località San Giacomo; nella frazione di Crocemarroggia, nei pressi del cassonetti vicino alla zona del verde attrezzato e in località Madonna di Lugo, nei pressi dei cassonetti vicino al campo sportivo “Flaminio”. Nei primi giorni della prossima settimana la società incaricata della bonifica, nel rispetto delle procedure di sicurezza, elaborerà un piano di lavoro per gli interventi di smaltimento che verrà poi sottoposto all’approvazione della ASL3. Si procederà quindi in tempi brevi alle operazioni di rimozione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!